Juve Stabia-Reggiana la storia di questa partita iniziata nel 1952


Juve Stabia – Reggiana sarà il prossimo appuntamento di campionato, una partita dal sapore storico.

Mentre l’attesa per il prossimo confronto tra Juve Stabia e Reggiana cresce, è interessante volgere lo sguardo indietro e ripercorrere alcuni precedenti significativi disputati a Castellammare di Stabia. La storia di questa sfida non solo al Romeo Menti è intrisa di emozioni contrastanti per i tifosi gialloblù.

Un sussulto di gioia risale al 20 aprile 1952. In quella 30ª giornata di un campionato di Serie B che si sarebbe poi concluso con l’amara retrocessione, la Juve Stabia riuscì ad imporsi sulla Reggiana per 2-1. Una vittoria che rappresentò una delle poche luci in un torneo difficile.

Ben più recente è il ricordo dei play off promozione. Il 24 maggio 2017, il Menti fu teatro di uno 0-0 che ebbe il sapore della sconfitta per la squadra guidata da Guido Carboni. Quel pareggio, infatti, condannò le vespe a causa della precedente sconfitta per 2-1 subita a Reggio Emilia.

Un destino simile si consumò il 20 maggio 2018. Ancora una volta nei play off, Juve Stabia e Reggiana si annullarono a vicenda con un altro 0-0 a Castellammare. Nella gara di ritorno, il pareggio per 1-1 sancì l’eliminazione della squadra di Fabio Caserta, con la Reggiana che passò il turno grazie al miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare.

Esiste anche un precedente in Coppa Italia:

15 settembre 1999 Coppa Italia sul neutro del Partenio causa squalifica stadio Menti, fu la Reggiana a vincere per 1-3 grazie ai goal di Parisi, Falco ed Adeshina mentre per le vespe punto della consolazione con Lazzaro. Era il girone con Brescia e Pescara ed a Reggio Emilia la partita terminò con un pareggio.

Questi precedenti che raccontano di una sfida che spesso ha riservato equilibrio e momenti cruciali, con un bilancio agrodolce per la Juve Stabia. Il prossimo incontro sarà un nuovo capitolo da scrivere, con la speranza per i tifosi gialloblù di aggiungere una pagina più felice alla storia di questo confronto casalingo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA