Vesuvio interessato da una scossa di Pasquetta


Nel pomeriggio di lunedì di Pasquetta, alle ore 19:05, la zona del Vesuvio è stata interessata da una scossa di terremoto di magnitudo 2.3. Il sisma ha avuto epicentro in corrispondenza delle coordinate 40.8313 di latitudine e 14.4213 di longitudine, con una profondità registrata di circa 3 chilometri. La rilevazione è stata effettuata dalla Sala Operativa dell’INGV-Osservatorio Vesuviano di Napoli.

Paura tra i cittadini vesuviani

Il movimento tellurico è stato avvertito chiaramente in alcune località situate nell’area pedemontana del vulcano, tra cui Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio e Sant’Anastasia. In molte abitazioni, i residenti hanno riferito di aver percepito un forte boato pochi istanti prima della scossa, alimentando il timore di una nuova attività sismica.

Nessun danno registrato

Fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose. Le autorità locali sono rimaste in allerta nelle ore successive, monitorando la situazione per eventuali evoluzioni. Al momento, non sono stati rilevati altri eventi collegati.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA