Serie BKT: Il Percorso playoff è tracciato, finalissima il 1 Giugno


Serie BKT: Definite le date infuocate dei Playoff!

La stagione regolare della Serie BKT è giunta quasi al termine. Il Sassuolo ha festeggiato la promozione, il Pisa quasi. Dietro può succedere di tutto nella red zone del torneo. La Lega B ha ufficializzato il calendario completo degli spareggi promozione, delineando un percorso che culminerà con la doppia finale di inizio giugno.

L’attesa è palpabile per il primo turno, in programma per sabato 17 Maggio. Ad aprire le danze saranno le sfide che vedranno contrapporsi la quinta classificata contro l’ottava e la sesta contro la settima. In queste gare secche, giocate in casa della squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare, non ci saranno tempi supplementari: in caso di parità al termine dei 90 minuti, accederà al turno successivo la squadra con la migliore posizione in classifica.

Le emozioni saliranno ulteriormente di livello con le semifinali, che si disputeranno con la formula dell’andata e ritorno. Le gare d’andata sono fissate per mercoledì 21 Maggio, mentre i verdetti si consumeranno nei match di ritorno di domenica 25 Maggio. Le due squadre che avranno la meglio in questo doppio confronto si guadagneranno l’accesso all’attesissima finale.

Il culmine dei playoff, la doppia sfida che decreterà la terza squadra promossa in Serie A, si giocherà tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. La finale d’andata è in calendario per giovedì 29 Maggio, mentre il match di ritorno, che assegnerà il pass per la massima serie, si disputerà domenica 1 Giugno.

In sintesi:

1°TURNO:
Sabato 17 Maggio
5° 8° e 6° 7°

SEMIFINALI
ANDATA 21 MAGGIO
RITORNO 25 MAGGIO

FINALE
ANDATA 29 MAGGIO
RITORNO 1 GIUGNO

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Omicidio Jlenia, Musella davanti al Gip: attese le perizie

Una giornata cruciale nelle indagini sulla morte di Jlenia Musella, mentre il fratello Giuseppe, 25 anni, resta accusato di omicidio volontario. Gli inquirenti, infatti,...

Frana a Cetara sulla Costiera Amalfitana: intervento immediato della Regione Campania

Una nuova frana sulla Statale 163 Amalfitana, nel territorio di Cetara, ha richiesto un intervento urgente della Regione Campania. Le precipitazioni delle ultime ore...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA