Un finale di stagione davvero molto interessante sia in Serie A che in Serie B. Nel massimo campionato, con lo scudetto che sembra aver preso la strada di Napoli infiamma non poco il discorso zona Champions League con un verdetto tutto da scrivere. In Serie B invece appassiona e non poco la lotta salvezza.
Ieri sono arrivati alcuni verdetti. La retrocessione del Monza, la gioia incontenibile del Pisa per la promozione in Serie A e la dolorosa retrocessione del Cosenza in Serie C. Ad inizio torneo il Monza poteva confermasi come sorpresa del massimo campionato ma con il passare delle giornate si è capito che lo smalto dei tempi migliori si era perso. La sconfitta contro l’Atalanta ha sancito la matematica retrocessione in Serie B.Clima totalmente opposto a Pisa, dove esplode la gioia per la promozione in Serie A. Un campionato condotto con costanza e determinazione ha premiato gli sforzi della squadra toscana, culminati dopo il pomeriggio dello “Stadio San Nicola”.Un traguardo storico per il Pisa e per la sua calorosa tifoseria, che torna a sognare il grande calcio dopo anni di attesa. Un successo importante targato Pippo Inzaghi.
Lacrime e tristezza a Cosenza, Nonostante l’impegno e la lotta dimostrati durante la stagione, la squadra calabrese non è riuscita a evitare il verdetto del campo. Una retrocessione dolorosa per una piazza passionale come Cosenza, che ora dovrà ripartire dal campionato inferiore con l’obiettivo di risalire al più presto.


