Inter-Barcellona: Ultime dai Campi e Probabili Formazioni per la Semifinale di Champions League
Stasera il palcoscenico di San Siro si prepara ad infiammarsi per il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Dopo l’emozionante match d’andata, le due squadre sono pronte a darsi battaglia per conquistare un posto nella tanto ambita finale. Ecco le ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni che i tecnici Simone Inzaghi e Hansi Flick potrebbero schierare in questa cruciale sfida.
INTER – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All Inzaghi.
BARCELLONA – Szczesny; Eric Garcia, Araujo, Cubarsi, Inigo Martinez; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All Flick.
Simone Inzaghi sembra intenzionato a confermare gran parte dell’undici titolare visto nelle ultime uscite. Nonostante qualche acciacco, Lautaro Martinez stringerà i denti e guiderà l’attacco nerazzurro al fianco di Marcus Thuram. In difesa, l’indisponibilità di Pavard spianerà la strada a Bisseck, che completerà il terzetto con Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. A centrocampo, spazio al collaudato trio composto da Barella, Çalhanoğlu e Mkhitaryan, con Dumfries e Dimarco a presidiare le fasce.
Hansi Flick dovrebbe rispondere con un modulo offensivo, puntando sulla qualità del reparto avanzato. In porta ci sarà Szczęsny. La linea difensiva a quattro dovrebbe vedere Eric García e Iñigo Martínez agire sulle corsie laterali, con la coppia centrale formata da Araujo e dal giovane Cubarsí. A centrocampo, la regia sarà affidata a De Jong, affiancato da Pedri. Sulla trequarti, spazio al talento di Yamal, Dani Olmo e Raphinha, pronti a supportare l’unica punta, che al momento sembra essere Ferran Torres, con Lewandowski pronto a subentrare dalla panchina.
Le scelte definitive verranno svelate solo a pochi minuti dal fischio d’inizio, ma le indicazioni attuali suggeriscono un match combattuto e ricco di talento. Chi riuscirà a staccare il pass per la finale? Non resta che attendere il verdetto del campo.


