A seguito di un incontro in Prefettura, il Comune di Napoli ha adottato due ordinanze urgenti sollecitate dalla Questura, per garantire sicurezza, viabilità e tutela della salute pubblica in vista di possibili festeggiamenti spontanei legati all’eventuale vittoria dello Scudetto del Napoli. Le misure saranno in vigore dalle 10.00 di domenica 18 maggio fino alle 12.00 di lunedì 19 maggio.
Ospedali protetti e stop al traffico in centro
È stato vietato lo stazionamento e la sosta entro 300 metri da otto presidi ospedalieri. Dalle 20.30 di domenica 18 maggio sarà vietata la circolazione in un ampio perimetro urbano. Sono previste deroghe per mezzi di emergenza, disabili, giornalisti e altri servizi essenziali.
Stop a bottiglie e fuochi: pronto anche un piano sanitario
Vietata la vendita di bevande in contenitori rigidi e ogni forma di pirotecnica. L’ASL Napoli 1 attiverà punti sanitari in quattro piazze strategiche.
La situazione in ottica Scudetto
Il Napoli domani sera, domenica 18 maggio, affronta il Parma in trasferta mentre l’Inter ospita la Lazio: gli azzurri sarebbero matematicamente campioni in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta dei nerazzurri.


