Juve Stabia: Un capolavoro di squadra – Il Pagellone di Fine Campionato


Juve Stabia Un’annata da incorniciare, un viaggio indimenticabile che ha portato le vespe a toccare il cielo:

Portieri

Thiam 7.5: Ha dimostrato una costanza di rendimento notevole, soprattutto considerando
l’intensità e la competitività del campionato. La stagione di Thiam può essere etichettata come ampiamente positiva, con sprazzi di eccellenza. Come è naturale nel percorso di un atleta,qualche ombra che non cambia il quadro generale. Si riconferma guardiano di Gotham City.

Matoševič SV: Lo vediamo solo in Coppa Italia e poi sempre in panchina

Signorini SV: Si è guadagnato una presenza di prestigio a Cremona, nel corso della semifinale playoff. Un esordio in cadetteria non indifferente, che gli ha regalato un assaggio importante del calcio che conta.

La difesa

Bellich 8: Doveva essere il faro della difesa e così è stato. Nello scorso torneo ha segnato più di un attaccante, ma questa stagione si è concentrato sul suo mestiere principale, confermando e consolidando il suo ruolo di punto fermo in questo campionato. Il suo apporto costante, la solidità dimostrata e la capacità di essere un riferimento per la squadra gli hanno garantito ancora una volta le copertine di fine campionato.

Ruggero 8.5: Una vera sorpresa inattesa. È stato un muro invalicabile in numerose occasioni, eccellendo nei duelli individuali e negli interventi in scivolata. Con umiltà si è preso la maglia da titolare, diventando uno dei punti fermi della stagione. Ha mostrato miglioramenti significativi anche nella costruzione del gioco, cercando di impostare l’azione da dietro con passaggi precisi e, quando possibile, verticalizzazioni che hanno innescato le manovre offensive.

Peda 8.5: Arriva nel calciomercato di gennaio dimenticato dal Palermo. Non ci mette molto a prendersi la maglia da titolare ed in poco tempo si prende anche i favori della critica ed il
cuore dei tifosi. Tutto in poco tempo ripetiamo. La sua stagione si riassume cosi ossia un inno alla concretezza e all’affidabilità.

Varnier 7: Ha giocato una prima parte di stagione a livelli importanti, poi, complice qualche infortunio e qualche errore, il suo rendimento ha subito una leggera flessione. Tuttavia, è riuscito a regalare un finale di stagione decisamente importante. Anche quando è subentrato dalla panchina, si è gettato nella mischia e ha lottato con grinta e determinazione.

Andreoni 5,5: La sua è stata un’annata sfortunata, un lungo e frustrante calvario segnato dagli infortuni. Appena sembrava aver trovato il ritmo e la condizione ideale, un nuovo acciacco lo costringeva ai box, spezzando la continuità e impedendogli di esprimere appieno il suo potenziale. Inoltre, quando ha giocato, non ha dimostrato il brio visto nel campionato precedente.

Mussolini 8: Uomo di corsa e questo lo abbiamo ripetuto spesso. Uomo anche un pò sfortunato perchè abbiamo perso il conto dei legni colpiti nel corso del torneo. Restano gli assist, il goal contro il Cesena, le tantissime buone prestazioni. Insomma tutto molto interessante.

Fortini 8: Un autentico incanto che ha superato ogni più rosea aspettativa. Il “ragazzino” non solo ha esordito tra i grandi, ma ha dimostrato fin da subito di avere le qualità per lasciare il segno, mostrando una maturità e un talento che pochi si aspettavano da un giocatore della sua età.

Baldi 6: Ha giocato poco, ma quando è stato chiamato in causa ha offerto il suo contributo alla causa. Il suo capolavoro è stata la trasferta allo Stadio Rigamonti, dove ha disputato una delle sue migliori partite da quando veste la maglia gialloblù.

Rocchetti 5,5: Le sue occasioni le ha avute ma raramente ha offerto quella sensazione di
fattore wow. Non ha incantato le folle con giocate da cineteca, ma ha svolto il suo compito con serietà e applicazione.

Centrocampisti

Meli 6: È mancato in zona gol, a differenza della scorsa stagione dove sotto questo aspetto era stato semplicemente devastante. Si è confermato un elemento affidabile, seppur privo di quel “guizzo” in più che lo avrebbe reso indimenticabile.

Gerbo SV :Non ha giocato ma ha offerto un contributo importante in termini di aiuto nello spogliatoio. La sua esperienza è stata una merce fondamentale in questo percorso di crescita della squadra.

Leone 7: Questo è una pagella difficile. Per molti è un top della categoria. Per altri deve
crescere. Resta il fatto che non è dispiaciuto, anzi. Abbiamo apprezzato la sua eleganza ed ha vinto con merito la sua sfilata con la consueta eleganza.

Buglio 8.5: Come spesso ripetuto, ha la sindrome di Yaya Touré, riuscendo a moltiplicarsi in mezzo al campo: è un “uomo ovunque”. Ci ha messo cuore e polmoni, ed è stato un vero peccato non vederlo in campo per i playoff a causa di un infortunio.

Mosti 7: E’ diventato un vero e proprio direttore d’orchestra del centrocampo e nel girone di ritorno si è confermato calciatore importante ed uomo di assist e dei goal pesanti. Davvero non male come bottino da visita. Il suo lavoro è stato essenziale per il funzionamento del meccanismo di squadra.

Maistro 6.5: Ha avuto una prima parte di stagione dove sembrava essere leader e trascinatore, ma poi, con il passare delle giornate, lo abbiamo visto sempre meno in mezzo al campo. Sicuramente qualche infortunio non lo ha aiutato nel complesso. Restano comunque tante cose interessanti e di valore, come il bellissimo gol realizzato contro il Cosenza

Pierobon 8: Il suo punto di forza innegabile è stata la volontà di sacrificarsi per la squadra. Ha corso, lottato e coperto ogni zolla del campo, prendendosi la maglia da titolare e diventando un elemento importante per tutta la squadra. La sua “bomba” dalla distanza contro la Cremonese resterà per sempre nel cuore dei tifosi.

Attaccanti

Morachioli SV :Gli infortuni di inizio campionato lo hanno messo ai margini del progetto, ma avrebbe meritato qualche possibilità in più per mostrare il suo valore.

Piscopo 7.5: Lo abbiamo visto fare tutti i ruoli offensivi, anche andare sulla fascia. Non
segna molto ma offre tantissimo in materia di assist. La sua capacità polmonare è stata
impressionante, permettendogli di mantenere un’intensità elevatissima per tutto il campionato e si è preso con merito i favori della critica.

Candellone 7.5: Non sarà il bomber da trenta gol, ma la sua corsa unita alla generosità sono state un mix classico e fondamentale per la squadra. Un elemento prezioso, un esempio di attaccante che ha trascinato i compagni anche nei momenti più difficili.

Sgarbi 5,5: Questo calciatore non riesce a lasciare un segno significativo sul campo. Non fa giocate chiave, non crea pericoli per gli avversari, e non riesce a “accendere” il gioco della sua squadra. È come se rimanesse nell’ombra, inosservato o con un impatto minimo. Accolto in pompa magna nel mercato di gennaio poteva dare molto di più ma raramente illumina la scena.

Dubickas SV: Dopo mesi e mesi di trattative di calciomercato finalmente sposa la Juve Stabia a gennaio e non gioca mai. Misteri del calcio.

Adorante 9: È stato sicuramente l’uomo copertina di questo campionato per la Juve Stabia. Ha segnato tanti gol importanti, belli e decisivi, scrivendo un capitolo bellissimo della storia del club. Dopo Marco Sau, la città di Castellammare ha trovato un nuovo bomber di altissimo livello. Un giocatore che fa “battere il Corazon”.

All Pagliuca 9: La Juve Stabia si deve salvare…fatto! La Juve Stabia deve fare una salvezza tranquilla, fatto! La Juve Stabia deve andare ai play off, fatto anche questo. Poi supera anche il turno e batte la Cremonese ed arriva a sfiorare quella che sarebbe stata una impresa che avrebbe fatto il giro del pianeta. Resta un qualcosa di meraviglioso, emozionante ed incredibilmente bello.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA