“Calici Sotto le Stelle” arriva alla Camera: presentata la XVI edizione del festival enogastronomico di Cirella


È stata ufficialmente presentata nella Sala Stampa della Camera dei Deputati la sedicesima edizione di Calici Sotto le Stelle, l’appuntamento estivo che celebra il patrimonio enogastronomico e culturale della Calabria. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Cerillae con la Casa del Chiarello e il patrocinio del Comune di Diamante, è sostenuta anche da ARSAC e GAL Riviera dei Cedri.

Un evento sempre più riconosciuto a livello nazionale

La conferenza stampa, svoltasi il 29 maggio, ha rappresentato un importante riconoscimento istituzionale per il festival, confermandone il valore culturale e identitario. Tra i presenti l’On. Francesco Battistoni, promotore dell’evento a Roma, l’On. Andrea Gentile, Fulvia Michela Caligiuri (direttore generale ARSAC), il sindaco di Diamante Achille Ordine con la sua delegazione e Alessia Riccioppo, presidente di Cerillae.

Il programma dell’edizione 2025

Durante l’incontro sono stati annunciati l’ospite d’onore della serata inaugurale e alcune anticipazioni sul programma. Le date fissate per l’edizione 2025 sono i fine settimana del 24-25-26 luglio e 21-22-23 agosto. Il format continuerà a intrecciare vino, cultura e spettacolo, valorizzando i vini DOP, DOC, IGT e la cucina calabrese.

Degustazione d’autore alla Camera

La giornata si è conclusa con una degustazione speciale presso il ristorante della Camera dei Deputati. Protagonisti il vino Chiarello e creazioni gastronomiche a base dello stesso, in un momento conviviale che ha celebrato il legame autentico tra identità territoriale e gusto.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 4 febbraio

A Napoli si prospetta una giornata segnata da piogge consistenti, con rovesci anche intensi nelle ore centrali. Il cielo resterà coperto per gran parte...

Castellammare, al Teatro Karol una giornata per riflettere sulle ferite della guerra

Caastellammare di Stabia - Al Teatro Karol due appuntamenti teatrali, rivolti a pubblici diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: una riflessione profonda e attuale sulle conseguenze della guerra, ieri come oggi.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA