Il Siracusa Calcio insieme ai suoi tifosi si prepara per la gara di ritorno della Poule Scudetto contro l’Ospitaletto. All’andata gli azzurri di mister Turati hanno vinto con il risultato a favore di tre a due.
Tanti i tifosi della curva “Anna” che stanno partendo da Siracusa per affrontare 2.800km (andata e ritorno) di pura passione per la maglia azzurra, che non “sbarcava” in nord Italia da diversi anni. Tantissimi coloro che, anche se distanti e residenti in diverse parti d’Italia, vivono la maglia azzurra con ardore e devozione tanto da mobilitarsi in direzione Ospitaletto per sostenere i leoni in campo e, finalmente, poter vivere dal vivo le emozioni che questa stagione hanno travolto la città di Siracusa. Loro sono gli “Aretusei fuori sede”, lontani dalla loro terra natia per innumerevoli motivi, ma vicini per amore e passione.
Lo stadio, Gino Corioni, è intitolato all’ex Presidente di Ospitaletto, Brescia e Bologna; ha una capienza di 3.000 posti ed è provvisto di pista di atletica. Il terreno di gioco è in erba vera, sembrerebbe curata e in ottime condizioni dalle immagini social.
Al Siracusa basterebbe il pareggio oppure la vittoria per poter passare il turno e giocarsi così la finale scudetto contro la vincente tra Bra e Livorno, che nella gara di andata ha visto uscire dal campo vincente la seconda per due reti a una.



