Guido Pagliuca, l’artefice del miracolo stabiese, è sempre più nel mirino dell’Empoli, neoretrocesso dalla Serie A e alla ricerca di un profilo capace di imprimere subito una svolta per il ritorno nella massima serie.
Le voci si rincorrono da giorni, ma ora sembrano trovare concretezza con il tecnico di Cecina che piace sempre di più alla dirigenza azzurra. L’Empoli, che deve ripartire con slancio dopo la delusione della retrocessione, vede in Pagliuca il tecnico ideale per la sua capacità di creare gruppi coesi e vincenti, come dimostrato ampiamente con le Vespe.La situazione è in piena evoluzione. Se da un lato la Juve Stabia non vorrebbe privarsi del suo condottiero, consapevole del valore del tecnico e del forte legame instauratosi con la piazza, dall’altro lato bisogna anche vedere la volontà dell’allenatore, un pò come successo con recentemente con Simone Inzaghi con l’Inter, sotto contratto con i nerazzurri ma desideroso e poi accontentato di intraprendere una nuova esperienza del calcio in Arabia.
Ore decisive attendono la panchina gialloblù. I tifosi stabiesi, dopo aver sognato ad occhi aperti la promozione, attendono con trepidazione di capire se Pagliuca sarà ancora al timone per la prossima avventura in cadetteria, o se il richiamo dell’Empoli avranno la meglio e domani 6 giugno dovrebbe essere il giorno decisivo.


