Battipagliese Piero Di Candia – direttore sportivo della squadra attraverso i canali ufficiali ha lanciato un messaggio alla piazza commentando la stagione:
“Sono passate poche ore dall’epilogo di questa stagione calcistica; sono rammaricato e dispiaciuto perché è mancato il “lieto fine”.
Ci siamo divertiti tanto ed abbiamo lottato fino all’ultima giornata di campionato per la vittoria del Girone B, classificandoci al secondo posto con 75 punti.
Ci siamo qualificati, prima, ai playoff regionali e, poi, a quelli nazionali.
Come si suol dire, è mancata solo la “ciliegina sulla torta”.
Abbiamo svolto un lavoro immenso ed abbiamo reso la Battipagliese una società credibile. Il successo più grande è stato quello di aver riportato l’entusiasmo nella città di Battipaglia.
Dal 1 Luglio 2024, giorno della mia ufficializzazione come direttore sportivo della Battipagliese, ho lavorato per la mia società e per i miei tifosi.
Ho messo a disposizione le mie competenze, la mia passione ed il mio amore per questo sport.
Il mio lavoro è stato svolto solo ed esclusivamente per il bene della Battipagliese.
La società mi aveva chiesto di allestire un organico per disputare un campionato in cui avremmo dovuto raggiungere una facile permanenza nel nostro girone di Eccellenza.
Ad essere sinceri, essendo una persona molto ambiziosa, quest’obiettivo mi stava un pó stretto, perchè in me permane da sempre l’ossessione per la vittoria e ci siamo andati davvero molto vicini.
Ad oggi, mi considero un battipagliese adottivo.
Mi è stato trasmesso l’amore per questa maglia e per questa città; amore che custodirò e che difenderó sempre.
Ringrazio i miei calciatori per le belle emozioni che ci hanno fatto vivere, per aver creduto in me e per aver deciso di sposare il progetto della Battipagliese.
Ringrazio lo staff tecnico per il lavoro svolto.
Ringrazio la societá per aver creduto nel mio operato. Ho trovato amici che mi sono stati vicino nei momenti di difficoltà e che non mi hanno mai lasciato solo: Massimiliano Corrado, Alberto Lecce , Marcello D’Auria e Luca D’Ambrosio.
Infine, il ringraziamento più speciale è per i nostri tifosi che non hanno fatto mai mancare il supporto ai calciatori ed alla società.
Voglio dedicarvi delle riflessioni finali:
In questi giorni ho versato lacrime amare, perché volevo che festeggiassimo insieme, in “piazza Madonnina”, il ritorno in Serie D della nostra amata zebra.
Non c’è stato giorno in cui non abbia pensato alla nostra Battipagliese.
Il nostro magico inno è intitolato “Il cuore ti daró” ed io, alla nostra amata zebra, in questa stagione calcistica, ho dato tutto il mio cuore ed il mio amore, difendendola contro tutto e tutti.
Grazie, grazie ed ancora grazie.
Vi abbraccio forte.
A presto!”
“Per me tu vincerai ed io potró gioire e tutto lo stadio bianconero diverrà”.


