Italia gli azzurri sono impegnati per le qualificazioni ai prossimi mondiali negli Usa, un appuntamento che non si deve assolutamente mancare:
Ogni quattro anni, il richiamo della Coppa del Mondo accende la passione di milioni di tifosi italiani. Dopo la delusione delle ultime qualificazioni, l’imperativo è chiaro: non si può sbagliare questa avventura! Ma cosa significa davvero “non sbagliare” per la nostra Nazionale? Non è solo una questione di tecnica o tattica, ma un mix complesso di fattori che possono fare la differenza.
Per prima cosa, è fondamentale ritrovare quella mentalità vincente che ha contraddistinto le grandi Nazionali italiane. Non basta scendere in campo, bisogna crederci fino all’ultimo secondo, con la consapevolezza della propria forza e del proprio valore. Questo significa anche affrontare le partite con la giusta dose di umiltà, senza sottovalutare nessun avversario, ma con la determinazione di imporre il proprio gioco.
Questa sera contro la Norvegia inizia l’avventura degli azzurri di Luciano Spalletti, un tempo le qualificazioni ai mondiali erano la classica formalità anche perchè dal 1982 fino al 2006 la nazionale ha vissuto sempre un ruolo di grande favorita. Due vittorie e tanti podi da mettere in bacheca poi tutto è cambiato con le eliminazioni agli spareggi prima contro la Svezia e poi contro la Macedonia del Nord, un qualcosa davvero difficile da raccontare.
Non si può più sbagliare, inizia questa sera la missione Stati Uniti.


