Ieri pomeriggio gita in Versilia con destinazione Forte dei Marmi, al fine di andare ad assaggiare il famoso gelato prodotto dalla Gelateria di Louis Vuitton aperta poche mesi fa a Forte proprio nel centro del paese in di via Carducci, un chiosco verde vintage sfida il sole con fiori Monogram e promesse di dolcezza.
NE VALE LA PENA?
Se non avete pazienza, la dovrete comprare, perchè per arrivare a degustarlo bisogna fare una coda di almeno mezz’ora, nello specifico sono riuscito ad avere la tanto agognata coppa di gelato in circa 40 minuti.
Tutto è personalizzato, tovaglioli di carta, la cialda che mettono sul gelato, si possono scegliere 10 gusti con due creazioni a tema Vuitton: Vivienne: un inno alla freschezza con latte portoghese e variegatura al mandarino, ispirato alla bambola-feticcio nata nel 2017 e Gaston: dedicato al nipote del fondatore che negli anni ’30 ha guidato la Maison, è uno zuccotto di pan di Spagna, croccantino e cioccolato fondente.
All’assaggio il gelato è buono, ma per 4€ per due gusti a scelta, nella mia vita ho mangiato prodotti migliori in giro per l’Itala.


