Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: sette scosse di notte


Un nuovo sciame sismico ha interessato l’area dei Campi Flegrei tra la sera del 7 giugno e la mattina dell’8. Le scosse, di lieve entità, sono iniziate nel pomeriggio di sabato e si sono protratte durante la notte. Il terremoto di maggiore intensità si è verificato alle 7.14 di oggi, con magnitudo 2.1 e epicentro in via San Gennaro Agnano.

Sette eventi in meno di dieci ore

Dopo una prima scossa significativa sabato alle 21.45 (magnitudo 2.5), la sequenza è proseguita con movimenti registrati alle 00.21 e 00.54. La terra ha poi ripreso a tremare all’alba: due volte alle 7.03, poi il picco alle 7.14, seguito da ulteriori scosse alle 7.33 e alle 8.07.

Monitoraggio attivo a Pozzuoli

Il Comune di Pozzuoli ha confermato la situazione tramite un comunicato ufficiale, riportando che l’Osservatorio Vesuviano ha registrato 42 eventi in totale. L’amministrazione comunale, insieme alla Protezione Civile, sta monitorando costantemente l’evolversi dello sciame e fornirà aggiornamenti ufficiali.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA