Formula 1 – comunicata la lista (e le date) dei circuiti che ospiteranno il GP della prossima stagione 2026. Una “grande” esclusione preannunciata ha scatenato l’ira e la delusione di tutti gli sportivi.
La FIA ha reso noto il calendario 2026 della Formula 1, anno in cui cambierà radicalmente il regolamento, aprendo un nuovo ciclo. Esclusa, come preannunciato, Imola per fare posto al GP di Madrid. Un circuito storico, in attività dal 1953 nel cuore della Motor Valley non sarà nel prossimo calendario. Spazio dunque all’ennesimo circuito cittadino per allontanarsi da quei circuiti che, invece, hanno fatto la storia.
Tantissima la rabbia dei tifosi sui social e gli appelli per ripristinare il circuito escluso, nella speranza di poterlo inserire il prima possibile dalla stagione 2027.

A differenza della stagione in corso, il Canada anticiperà le tappe di Monte-Carlo e Catalunya: weekend del 24 maggio, inserendosi così dopo Miami per questioni logistiche, mentre Bahrain e dell’Arabia Saudita si terranno nuovamente ad Aprile per il ramadan.


