Voci di un ritorno di Caserta alla Juve Stabia: La piazza resta fredda


Fabio Caserta alla Juve Stabia per il ritorno bis? Da qualche giorno sta circolando questa voce tra i tifosi e si è aperto il classico dibattito che divide la piazza su questa ipotesi al momento stile “fantacalcio”.

Fabio Caserta ha da poco rescisso sulla panchina del Catanzaro, il tecnico di Melito Porto Salvo sembra destinato a sposare il Bari ma considerando che la panchina della Juve Stabia è ancora senza padrone dopo l’addio di Guido Pagliuca sta iniziando a circolare una voce tra i tifosi di un possibile matrimonio bis con l’ex bandiera delle vespe. Le voci si rincorrono con insistenza in città, alimentando un dibattito acceso tra i tifosi. Un nome non nuovo per l’ambiente gialloblù, dove Caserta ha già militato sia come calciatore che come allenatore. Tuttavia, questa prospettiva al momento fantasiosa non sta creando entusiasmo unanime ed anzi sta incontrando una reazione piuttosto fredda da parte della piazza.

Il possibile ritorno di Caserta, sebbene in passato abbia rappresentato un periodo di successi e bel gioco per le Vespe, oggi sembra non soddisfare pienamente le aspettative della piazza il perchè è sempre quella ferita ancora aperta della retrocessione del 2020.

Diversi i fattori che contribuiscono a questa tiepida accoglienza. C’è chi teme che un “minestra riscaldata” non sia la soluzione migliore per un progetto che necessita di nuove idee e slancio, la retrocessione come detto il precedenza ma ovviamente non mancano anche gli estimatori dell’ex allenatore anche di Perugia e Benevento. L’affetto per l’uomo e per il passato è innegabile, ma il calcio vive di presente e di prospettive future. La piazza stabiese, notoriamente passionale ed esigente, sembra volere garanzie di crescita e di ambizione che al momento, nell’immaginario collettivo, non sembrano totalmente associate a un ennesimo ritorno al passato. Bisogna anche dire in questo racconto che chi andrà a raccogliere l’eredità di Guido Pagliuca avrà la “classica gatta” da pelare perchè sicuramente si inizieranno con i classici paragoni.

Ad oggi 13 giugno l’unica cosa che sappiamo è quella che la Juve Stabia non ha ancora trovato un padrone della panchina gialloblu.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA