Pozzuoli, trovato ordigno bellico in mare: bloccati i traghetti, intervento della Marina Militare


Nel pomeriggio di ieri, un ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale è stato rinvenuto in mare, nei pressi del porto di Pozzuoli, durante un intervento di pulizia dei fondali. La scoperta ha immediatamente attivato le procedure di sicurezza previste in questi casi.

Traghetti bloccati per ore, disagi per i passeggeri

La presenza dell’ordigno ha comportato il blocco del traffico marittimo verso le isole. Diversi traghetti sono rimasti fermi al largo, con i passeggeri a bordo, fino alle 18:30, quando è stata autorizzata la ripresa graduale della navigazione.

Intervento della Marina per il brillamento

Per la giornata di oggi è previsto l’intervento degli artificieri della Marina Militare, che provvederanno alla bonifica e al brillamento dell’ordigno in condizioni di massima sicurezza, senza arrecare danni o disagi alla popolazione residente.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA