Campi scuola della Protezione Civile: in Campania 61 centri estivi per 1400 giovani


Anche per l’estate 2025 tornano in Campania i campi scuola della Protezione Civile, nell’ambito del progetto nazionale “Anch’io sono la protezione civile”. L’iniziativa prevede l’attivazione di 61 centri estivi distribuiti su tutte le cinque province campane, da metà giugno ai primi di settembre. Si tratta di un’occasione completamente gratuita rivolta a 1400 ragazzi tra i 10 e i 16 anni, che potranno imparare a conoscere i rischi del territorio e il ruolo attivo che ciascun cittadino può assumere nella tutela dell’ambiente e della sicurezza collettiva.

Educazione, gioco e spirito di squadra

I campi scuola si articolano in attività didattiche, ludico-ricreative ed esercitazioni pratiche. I partecipanti avranno l’opportunità di dormire in un vero campo allestito dai volontari della Protezione Civile, vivendo un’esperienza formativa che promuove il rispetto per la vita, per il prossimo e per il proprio territorio.

Un impegno condiviso tra Regione e volontariato

Dei 61 campi previsti, 46 sono finanziati dalla Regione Campania, mentre i restanti 15 con fondi nazionali. Oltre 500 volontari saranno coinvolti nell’organizzazione e nella gestione delle attività. Tutte le informazioni sui singoli campi e le modalità di prenotazione sono disponibili sulla mappa interattiva online fornita dalla Regione Campania, costantemente aggiornata: regione.campania.it – Campi Scuola della Protezione Civile.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA