Il Termoli del nuovo ciclo riparte da Fulvio D’Adderio, la società ha annunciato il nuovo allenatore con un lungo comunicato stampa ufficiale:
Manca ancora poco e poi la società giallorossa sarà ridefinita nei minimi dettagli. E’ ancora presto per parlare di giocatori, conferme e nuovi arrivi.
Ma a quanto pare c’è già qualche dato di fatto. Il dopo Massimo Carnevale si chiama Fulvio D’Adderio. Ormai tutti gli indizi portano all’allenatore di San Martino in Pensilis più volte accostato ai giallorossi negli anni passati quando il “matrimonio” per diversi motivi non si è mai fatto.
Adesso invece manca solo la conferma ufficiale e Fulvio D’Adderio si appresterà a tornare in campo dopo qualche anno di assenza. Gode di ottime referenze e porterà a Termoli un curriculum importante e una esperienza di categorie superiori. Se vogliamo una sfida anche per il mister che avrebbe già trovato l’intesa con il patron dei giallorossi.
Con lui dovrebbe essere riconfermato il già vice allenatore Antonello Spagnuolo, anche lui di San Martino in Pensilis e già secondo di Massimo Carnevale nelle due stagioni che in mister campano è rimasto sulla panca del Termoli. Ci sarà anche Pino De Filippis, il direttore sportivo di origine vastese riportato in Molise lo scorso mese di dicembre quando insieme agli altri ha dovuto abbozzare una rosa per centrare l’obiettivo salvezza che si è poi concretizzato a Recanati nell’ultima giornata della regular season del campionato 2024-2025.
Con loro non mancherà neanche Giovanni Guadagnuolo ormai collaudato nel ruolo di direttore supervisore dello scacchiere voluto da Nicola Cesare. La società in queste ore sta definendo lo staff tecnico anche se in questo caso si sarebbe ormai ai dettagli con le ultime riserve da sciogliere.
Dopo di che si passerà alla squadra tra riconferme e nuovi arrivi. In questo caso è meglio attendere le ufficialità perché al momento circolano tanti nomi che non trovano neanche conferme da nessuna parte. Il mercato cerca di parlare da solo ma poi ci vogliono le conferme e le voci ufficiali. E questo sarà fatto già dalle prossime ore. Quindi questa volta il Termoli ha inteso partire dalle fondamenta per poi passare ai piani alti. Tornando alla scelta del mister, Fulvio D’Adderio che proprio nel recente passato ha presentato a Campomarino un libro riepilogativo della sua carriera, torna su una panchina dopo l’esperienza del 20/21 con la Vastese.
In precedenza per lui una “valanga” di società importanti tra professionisti e Serie D. Ad Empoli come secondo di Roberto Muzzi e a ritroso con Albalonga, Monopoli, San Marino, Torres, Catanzaro e tanto altro ancora.


