F1 GP Austria – La McLaren di Norris conquista la Pole position, le due Ferrari per la prima volta in questa stagione sorprendono
La pole della McLaren non sarà di certo una novità, tra le altre cose ci si aspettava un Lando Norris determinato a riscattarsi visto il finale disastroso dell’ultima gara. Certamente però non ci si aspettava una Ferrari così competitiva. Leclerc conquista la prima fila, mentre Hamilton (per la prima volta in top five nelle qualifiche) sarà alle spalle di Piastri in quarta posizione.
Il fondo nuovo sembra funzionare, a dirlo proprio Leclerc al termine delle qualifiche e spera di infastidire le McLaren domani con il passo gara che spesso e volentieri ha dato ragione alle due rosse.
Male Verstappen, che si è lamentato spesso con il muretto della vettura, tant’è che è scivolato in settima posizione dietro a Russell e sorprendentemente dietro anche all’ex compagno di inizio stagione Lawson. Continua il trend negativo di uno sconsolato Tsunoda, mentre Bortoleto conquista una meravigliosa ottava piazza. Nono l’italiano Antonelli, decimo Gasly a chiudere la top ten.


