Antonio Calandriello, della delegazione AIS Benevento, si è aggiudicato il titolo di Miglior Sommelier AIS Campania 2025. Il concorso si è svolto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, dove Calandriello ha avuto la meglio sugli altri due finalisti: Carlo Sarrantonio di AIS Caserta e Raffaele Sullo di AIS Napoli. Un confronto serrato, caratterizzato da competenza, passione e professionalità.
Il passaggio di consegne e la giuria d’eccezione
A consegnare simbolicamente il titolo è stato Pasquale Esposito, vincitore del 2024, affiancato in giuria da volti autorevoli del mondo AIS: Nicoletta Gargiulo in rappresentanza del Presidente Tommaso Luongo, Maurizio Zanolla, Franco De Luca, Stella Marotta e Antonio Follo. La presenza del Presidente AIS Italia, Sandro Camilli, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e dello studio continuo per raggiungere traguardi significativi.
L’orgoglio di AIS Campania
Un ringraziamento è stato rivolto a tutto lo staff della Scuola Concorsi AIS Campania, guidato da Luca Matarazzo, per l’organizzazione impeccabile. A Calandriello, il compito e l’onore di rappresentare la Campania nel panorama enologico nazionale.


