Castellammare di Stabia si prepara a vivere un luglio ricco di appuntamenti culturali e di intrattenimento con il programma “Stabia Estate Luglio 2025”. Organizzato dal Comune, l’evento propone una serie di spettacoli a ingresso libero che si terranno principalmente nella splendida cornice di Villa Gabola, oltre ad altre location simboliche della città.
Programma degli eventi
12 luglio – Villa Gabola
Maria Bolignano apre la rassegna con lo spettacolo “Gli uomini però sanno parcheggiare”, una performance teatrale che unisce umorismo e spunti di riflessione.
13 luglio – Villa Gabola
Giovanni Allocca ed Enzo Varone porteranno in scena “Che facciamo piangiamo?”, una commedia brillante che affronta con ironia i paradossi della vita quotidiana.
19 luglio – Villa Gabola
La band Allerija si esibirà con una tappa del loro “Allerija Summer Tour 2025”, una serata all’insegna della musica e del coinvolgimento del pubblico.
20 luglio – Villa Gabola
Gino Rivieccio sarà protagonista con “Fifty Fifty”, un monologo che alterna comicità e introspezione, tratteggiando mezzo secolo di vita tra ricordi e attualità.
19–27 luglio – Monte Faito
Torna il Faito Doc Festival – XVIII Edizione, il Festival Internazionale del Cinema del Reale, con proiezioni quotidiane dalle ore 10:00 alle 22:00 immerse nella natura di Monte Faito.
27 luglio – Piazza Giovanni XXIII
La rassegna si chiude con un evento speciale in Piazza Giovanni XXIII, per salutare l’estate stabiese con una serata all’insegna della musica e della partecipazione collettiva.
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21:00 e saranno a ingresso libero.


