Proseguono gli interventi di risanamento ambientale nella regione Campania, con particolare attenzione ai territori colpiti da anni di criticità legate alla rete idrica e fognaria. L’obiettivo dichiarato è il miglioramento delle condizioni di vivibilità e la tutela del patrimonio naturale.
Verso un Sarno più pulito
Durante una visita all’area di cantiere di via del Polverificio a Scafati (Salerno), il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato il completamento dell’eliminazione dello scarico di via Diaz, nell’ambito del programma Energie per il Sarno. I lavori sul versante Vesuviano, compresi interventi a Torre del Greco per la realizzazione di reti fognarie, procedono con investimenti di decine di milioni di euro. “La balneabilità del Golfo di Napoli è un altro miracolo che dobbiamo completare”, ha affermato De Luca.
Bollette sotto controllo
Il presidente ha inoltre affrontato il tema della gestione della bollettazione, definendola “un miracolo” in termini di organizzazione e contenimento dei costi, pur ammettendo le difficoltà causate da una parte di utenti morosi. Il percorso, ha detto, è ancora in corso.


