Sisma nei Campi Flegrei, verifiche in corso e trasporti temporaneamente sospesi


La terra ha tremato ieri alle 9.14 nell’area dei Campi Flegrei, dove si è registrato un sisma di magnitudo 4. L’evento ha richiamato immediatamente l’attenzione delle autorità, con il Centro Coordinamento Soccorsi riunito presso la Prefettura di Napoli per una valutazione complessiva della situazione.

Stop precauzionale a treni e metro

In via precauzionale, sono state temporaneamente interrotte le linee ferroviarie e metropolitane nell’area flegrea. I treni regionali hanno già ripreso la circolazione, mentre sono ancora in corso le verifiche sulla rete metropolitana per escludere eventuali danni strutturali.

Nessuna criticità, ma si resta in allerta

Tre interventi dei Vigili del Fuoco sono in corso su abitazioni, ma finora non sono emerse criticità. Intanto, la Regione Campania ha predisposto un’area di attesa presso l’ex Base Nato di Bagnoli per i cittadini che ne abbiano bisogno. Il monitoraggio da parte delle autorità continua senza sosta.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA