Un episodio di violenza si è verificato domenica mattina lungo il litorale partenopeo, in un’area molto frequentata da bagnanti e turisti. La spiaggia conosciuta come “Mappatella Beach”, a Napoli, è stata teatro di momenti concitati durante un’attività di documentazione giornalistica.
L’aggressione durante la ripresa
Marco Nota, giornalista napoletano, stava effettuando una diretta Facebook per segnalare la presenza di un venditore abusivo di bibite quando è stato affrontato dallo stesso ambulante. L’uomo, infastidito dalla ripresa, ha intimato al reporter di interrompere la trasmissione. Poco dopo, l’aggressione: secondo quanto denunciato dallo stesso Nota, l’ambulante – con l’aiuto di altri presenti – lo ha preso a schiaffi e ha tentato anche di strangolarlo. Gli è stato sottratto con la forza il cellulare, poi restituito.
Indagini in corso
Il giornalista ha riportato politraumi, tra cui una ferita al piede, ed è stato soccorso dal 118 e refertato in ospedale. L’intero episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine. L’ambulante, secondo quanto riferito, sarebbe già stato denunciato in passato.


