Con l’arrivo di Ignazio Abate sulla panchina della Juve Stabia, l’attenzione si concentra sui pilastri della squadra che affronterà il prossimo campionato. Tra questi, spiccano i due centrocampisti, le “M” Fabio Maistro e Nicola Mosti che hanno vissuto storie diverse lo scorso campionato agli ordini di Guido Pagliuca. Per Mosti è quasi il terzo anno in gialloblu. Trequartista di ruolo, Mosti ha dimostrato una buona visione di gioco e capacità di creare spazi per i compagni e uomo che può agire in diversi ruoli della mediana. Fabio Maistro invece era il titolare fisso di Pagliuca ma con l’inzio del 2025 il calciatore è sparito dal progetto tattico del tecnico di Cecina e si aspetta Ignazio Abate per rimettere il calciatore nuovamente titolare in mezzo al campo.

Entrambi i giocatori, reduci da una stagione con storie diverse, avranno ora la sfida di confermarsi e di rilanciarsi. La loro esperienza, unita al desiderio di mettersi in mostra, li rende candidati ideali per essere protagonisti nella nuova Juve Stabia di Abate. Il tecnico, noto per la sua attenzione alla crescita dei giocatori e alla costruzione di un gruppo solido, troverà in Maistro e Mosti due elementi su cui fare affidamento per centrare gli obiettivi stagionali.
Saranno loro le due “M” che guideranno il centrocampo delle Vespe in questa stagione? Tutto fa pensare di sì, con la speranza che possano continuare a brillare e a essere decisivi anche in questo torneo 2025-2026.


