Appalti e inchiesta a Sorrento: si alleggerisce una posizione chiave


Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo, ha disposto i domiciliari per Danilo Amitrano, rappresentante dell’associazione “La Fenice”. La decisione è arrivata dopo l’interrogatorio di garanzia dello scorso 18 luglio, durante il quale Amitrano ha collaborato attivamente con gli inquirenti chiarendo la propria posizione.

Il contesto dell’indagine

Amitrano è uno degli indagati nell’ambito dell’inchiesta che riguarda presunte irregolarità nell’assegnazione di appalti pubblici a Sorrento. Secondo la Guardia di Finanza e la Procura, l’associazione che rappresenta sarebbe in realtà riconducibile all’ex sindaco Massimo Coppola, attualmente detenuto con l’accusa di corruzione. Coppola fu arrestato in flagranza il 21 maggio, dopo aver ricevuto 6mila euro in contanti da un imprenditore durante una cena.

Uno snodo nell’inchiesta

Per gli inquirenti, “La Fenice” era un canale occulto di gestione economica legato al politico. Oggi sono previsti gli interrogatori degli altri indagati, per i quali sono già stati disposti i domiciliari.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata

Calciomercato a casa Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Luparense Football Club ufficializza l'approdo in...

Napoli, un altro giocatore si opera: ecco i tempi di recupero

Momento delicato per il Napoli, che durante la sfida contro la Fiorentina ha perso il suo capitano Giovanni Di Lorenzo a causa di un problema...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA