Lecce – Juve Stabia apre il sipario sulla stagione 2025-2025 con l’impregno di Coppa Italia. Battesimo per Di Francesco ed Abate con le nuove maglie ma anche un amarcord per l’allenatore che ha allenato in entrambe le piazze.
Il sorteggio di Coppa Italia ha riservato un incrocio dal sapore speciale per Pasquale Padalino: il suo ex Lecce contro la sua ex Juve Stabia. Pasquale Padalino, figura ben nota nel panorama calcistico italiano, ha lasciato il segno in entrambe le piazze. A Lecce ha guidato i giallorossi nella stagione 2016-2017. Successivamente, nel 2020, è approdato sulla panchina della Juve Stabia. Qui, da allenatore delle Vespe, ha affrontato un’altra sfida importante, cercando di imprimere la sua filosofia di gioco e lasciare un’impronta positiva in un club dalla storia gloriosa e dalla tifoseria passionale.
Ora, con il sorteggio di Coppa Italia che ha messo di fronte le sue due ex squadre in quello che sarà il primo impegno ufficiale della stagione 2025/2026, Padalino si trova in una posizione unica. Non sarà in panchina, ma la sua conoscenza profonda di entrambi gli ambienti lo rende un osservatore privilegiato. La sfida del Via del Mare non sarà solo un match di Coppa, ma anche un momento per ripercorrere i ricordi e le emozioni che Pasquale Padalino ha vissuto con entrambe le maglie, da allenatore. Un vero e proprio derby del cuore per l’ex tecnico, che vivrà la partita con un’attenzione speciale, consapevole di quanto queste due realtà abbiano significato per la sua carriera.


