Juve Stabia Ignazio Abate ha parlato al termine del test contro il Gladiator
E’ bello giocare a casa. E per quanto riguarda la squadra, arriviamo da 10 giorni con carichi notevoli, quindi era l’ultima amichevole prima del di due o tre giorni liberi e sono veramente soddisfatto dell’attitudine, della voglia dei dei ragazzi.
Chiaramente la squadra deve essere ancora completata, però il gruppo ha già fatto un ottimo lavoro anche dal punto di vista tattico.
Sì, è una squadra applicata, una squadra che sul piano del gioco è avanti. Dobbiamo migliorare tanto sulla sulla fase difensiva, però è un lavoro lungo, dove dobbiamo aspettare il completamento della rosa con tutti gli effettivi e poi capiremo come lavorare .
De Pieri è un ragazzo che ha delle grandi qualità tecniche, poi indubbiamente arrivava da 15-20 giorni di vacanza, adesso ha bisogno di mettere benzina nelle nelle gambe e’ la sua prima esperienza fuori casa, sicuramente si troverà bene, l’ambiente è quello giusto, il gruppo è un gruppo importante, quindi romperà presto il ghiaccio e sono sicuro che ci darà delle soddisfazioni.
Riconoscere i tempi e gli spazi di smarcamento è determinante, quindi l’ordine diventa fondamentale in fase offensiva e soprattutto in fase difensiva. Anche noi non vediamo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico perché ne abbiamo bisogno.


