Massiccio intervento aereo e terrestre contro le fiamme sul Vesuvio


Dal 5 al 10 agosto il fronte di fuoco nel Parco del Vesuvio ha richiesto un imponente dispiegamento di mezzi e uomini. La Protezione Civile della Regione Campania, in coordinamento con la flotta aerea nazionale, ha guidato senza sosta le operazioni per contenere l’incendio. Le attività si sono svolte su più fronti, coinvolgendo sia squadre a terra sia mezzi aerei.

Quasi 8 milioni di litri di estinguente sul vulcano

In soli cinque giorni sono stati effettuati 1.995 lanci di estinguente, per un totale di 7.821.600 litri. Gli elicotteri regionali hanno compiuto 892 lanci, sganciando oltre un milione di litri e volando per 86 ore. I Canadair della flotta nazionale hanno eseguito 1.103 lanci, riversando più di 6,8 milioni di litri d’acqua e rimanendo in volo per oltre 200 ore.

Impegno continuo delle squadre a terra

Parallelamente alle operazioni aeree, 190 operatori specializzati — tra volontari regionali, personale Sma Campania e addetti del sistema nazionale — stanno lavorando per spegnere gli ultimi focolai e mettere in sicurezza l’area.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato doppia novità in entrata a casa Termoli

Calciomercato a casa Termoli la società annuncia un doppio colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Termoli Calcio 1920 comunica di aver...

Calciomercato Angri arriva Patrizio Caso

Calciomercato a casa Angri nei giorni scorsi la società ha annunciato il colpo in entrata Patrizio Caso. Il comunicato stampa ufficiale del club: L'US Angri...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

PUBBLICITA