Nuovo movimento tellurico registrato ai Campi Flegrei


Nella serata dell’11 agosto 2025, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un evento sismico nell’area dei Campi Flegrei. La scossa, di magnitudo 2.3, è stata localizzata con epicentro nella zona di Agnano a una profondità di 2,8 chilometri.

Le testimonianze dei cittadini

Molti residenti dell’area hanno segnalato di aver percepito il movimento tellurico, in alcuni casi preceduto dal tipico boato che caratterizza le scosse nella zona. Le reazioni sono state riportate soprattutto attraverso i social, dove diversi utenti hanno condiviso impressioni e timori.

Il bradisismo

Si tratta dell’ennesimo episodio sismico che interessa l’area flegrea, una zona notoriamente soggetta a fenomeni di bradisismo e a frequente attività tellurica. Le autorità e i centri di monitoraggio continuano a tenere sotto osservazione la situazione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA