Due piccoli pazienti accolti a Napoli nell’ambito di un’operazione sanitaria internazionale


Nella notte, l’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli ha accolto due giovanissimi pazienti giunti in Italia per ricevere cure specialistiche. Il loro trasferimento è parte di una complessa operazione di evacuazione sanitaria internazionale coordinata dalle autorità italiane.

Chi sono i piccoli pazienti

Si tratta di Rayan, poco più di un anno, proveniente da Dair Al-Balah, nella Striscia di Gaza, accompagnato dai genitori, e Sham, due anni, originaria di Khan Younis, sempre a Gaza, giunta con la madre e la sorellina. Nella documentazione sanitaria di Sham si ipotizza un caso di rachitismo con epatomegalia. Per entrambi sono già stati avviati accertamenti per definire la diagnosi e iniziare rapidamente le terapie necessarie.

L’operazione di trasferimento

I bambini sono atterrati a Ciampino con un volo militare, per poi raggiungere Napoli a bordo di un’ambulanza del 118 della Asl Napoli 1 Centro. Il trasferimento è stato possibile grazie alla collaborazione tra Aeronautica Militare, Unità di crisi della Farnesina, Cross di Pistoia, Prefettura e Regione Campania.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA