Napoli, rapina in pieno centro: individuati e arrestati i responsabili in poche ore


Un tranquillo pomeriggio di sabato scorso in via Toledo si è trasformato in un incubo per un turista cinese in vacanza a Napoli con la moglie. All’altezza di piazza VII Settembre, l’uomo è stato raggiunto alle spalle da un malvivente sceso da uno scooter e, con un’azione fulminea, privato di un orologio Patek Philippe dal valore di 100mila euro. La coppia di rapinatori si è subito data alla fuga, sotto gli occhi di numerosi passanti.

Le indagini lampo

La Squadra mobile, diretta dal primo dirigente Giovanni Leuci, ha immediatamente avviato le ricerche, ricostruendo il colpo grazie alle immagini di videosorveglianza. In poche ore, i sospetti sono ricaduti su due cinquantenni dei Quartieri Spagnoli, già noti alle forze dell’ordine.

L’arresto e il recupero

Gli agenti hanno rinvenuto l’orologio nascosto in un mobile e lo hanno restituito al proprietario, Zeng Yong. Enrico Piciocchi e Giuseppe Mascolo sono stati arrestati per rapina aggravata e ricettazione, con successiva convalida e trasferimento a Poggioreale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato il Giarre richiama Campo in panchina

Calciomercato  a casa Giarre la società annuncia il ritorno di Mister Campo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Michele Campo torna sulla panchina gialloblù L’ASD Giarre...

Siracusa Calcio, problema fisico per Cancellieri

Siracusa Calcio - Mister Turati perde un elemento importante in difesa. Si ferma Damiano Cancellieri Cancellieri si ferma per un problema muscolare nel corso della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA