Juve Stabia l’editoriale del lunedi ” Ricominciamo”


Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia sono pronte all’esordio in Serie B nella stagione 2025-2026. Come colonna sonora di questa settimana abbiamo scelto una famosa canzone di Adriano Pappalardo. La squadra di Ignazio Abate deve dimenticare Via Del Mare con la testa a Chiavari per la seconda trasferta stagionale la prima del nuovo campionato.

Dimenticare Lecce, ripartire da Chiavari. Questo è il mantra che deve risuonare nella testa della Juve Stabia, pronta a voltare pagina dopo la Coppa Italia per tuffarsi nel campionato. La sconfitta contro il Lecce ha lasciato un sapore amaro, fatto di occasioni sprecate e decisioni arbitrali controverse. Ma l’unica strada percorribile è non guardare indietro e concentrarsi subito sulla prima, vera battaglia: l’esordio in Serie B contro la Virtus Entella.

A Lecce si è vista una squadra con tante buone idee, con un gioco spigliato e la capacità di creare diverse occasioni. Purtroppo, sono mancate l’incisività e la concretezza sotto porta. Questo è l’aspetto su cui lavorare di più. La sconfitta è un promemoria che nel calcio contano i dettagli e che le partite non si vincono con la sola generosità.La trasferta di Chiavari non è solo la prima partita di campionato, è anche una prova di maturità. La Virtus Entella è un avversario rognoso, abituato a lottare su ogni pallone nel suo stadio. Sarà un test che misurerà la solidità della difesa, la fantasia dell’attacco e soprattutto la mentalità della squadra. È l’occasione giusta per dimostrare che il lavoro fatto finora ha portato i suoi frutti.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA