Con 15’ di ritardo per motivi di sicurezza Amburgo e Borussia Dortmund danno via alla 13a giornata di Bundesliga.
Un messaggio chiaro a chi con la paura vuol fermare la vita.
GERMANIA – Un bel colpo d’occhio al Volksparkstadion di Amburgo che saluta l’ingresso in campo delle due squadre col conseguente applauso commosso per commemorare le vittime d’una settimana fa. Inizia così la 13° giornata di Bundesliga col messaggio chiaro a chi con la paura vuole fermare la vita e lo sport.
Partita sbloccata dopo 19’ da Pierre-Michel Lasogga su rigore per i padroni di casa dell’Amburgo. Il Dormund non ci sta è tenta di reagire, ma trova ogni strada verso Adler chiusa. Cosi è ancora l’Amburgo al 41’ a raddoppiare con Holtby lanciato in contropiede.
Nella seconda parte il Borussia rientra in campo con più determinazione e tenta di rientrare in partita, ma Aubameyang mette a lato. Cosi sono ancora gli uomini di Bruno Labbadia ad andare in gol e sul 3-0 con l’autorete del capitano del Borussia, Hummels, che di testa mette nella propria rete. Ma prima del fischio finale Aubameyang riesce a segnare la sua 15° rete in 14 partite ed vedere quello che poteva essere il suo 16° gol, annullato.