Un calcio alla paura e riparte la Bundesliga


Con 15’ di ritardo per motivi di sicurezza Amburgo e Borussia Dortmund danno via alla 13a giornata di Bundesliga.

Un messaggio chiaro a chi con la paura vuol fermare la vita.

GERMANIA – Un bel colpo d’occhio al Volksparkstadion di Amburgo che saluta l’ingresso in campo delle due squadre col conseguente applauso commosso per commemorare le vittime d’una settimana fa. Inizia così la 13° giornata di Bundesliga col messaggio chiaro a chi con la paura vuole fermare la vita e lo sport.

Partita sbloccata dopo 19’ da Pierre-Michel Lasogga su rigore per i padroni di casa dell’Amburgo. Il Dormund non ci sta è tenta di reagire, ma trova ogni strada verso Adler chiusa. Cosi è ancora l’Amburgo al 41’ a raddoppiare con Holtby lanciato in contropiede.

Nella seconda parte il Borussia rientra in campo con più determinazione e tenta di rientrare in partita, ma Aubameyang mette a lato. Cosi sono ancora gli uomini di Bruno Labbadia ad andare in gol e sul 3-0 con l’autorete del capitano del Borussia, Hummels, che di testa mette nella propria rete. Ma prima del fischio finale Aubameyang riesce a segnare la sua 15° rete in 14 partite ed vedere quello che poteva essere il suo 16° gol, annullato.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA