Nuova allerta meteo in Campania: rischio idrogeologico sotto osservazione


La Protezione Civile della regione Campania ha diffuso un nuovo bollettino di allerta, confermando l’attenzione alta sulle condizioni atmosferiche. Dopo l’avviso valido fino alla mezzanotte odierna, è stato emanato un ulteriore provvedimento che prolunga lo stato di allerta anche per la giornata di domenica 17 agosto.

Le previsioni per le prossime ore

L’allerta meteo è di livello Giallo e riguarda l’intero territorio campano. Sono attese precipitazioni a carattere improvviso, con rapida evoluzione e forte incertezza previsionale. I fenomeni, previsti soprattutto tra le 12:00 e le 23:59, potranno assumere particolare intensità e saranno accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

I rischi sul territorio

L’attenzione è massima per il rischio idrogeologico. Le possibili conseguenze comprendono allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimento di acque sulle strade, caduta massi e frane. Inoltre, fulmini e vento forte potrebbero causare danni alle coperture e alle strutture più esposte. La popolazione è invitata a mantenere prudenza e a limitare gli spostamenti non necessari.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA