Diciamolo sinceramente, con l’attuale rosa il Pisa andrebbe davvero poco avanti, e la salvezza sarebbe ridotta ad una chimera, a meno che San Ranieri non compia l’ennesimo miracolo, a cui Pisa ed i pisani sono legati a doppia mandata.
L’elenco della spesa è più o meno questa: due difensori, un regista, una prima punta e due esterni.
Per il ruolo di difensore c’è in uscita Rus, Lusuardi è infortunato quindi oltre a Bonfanti serve un uomo di esperienza in Serie A. A centrocampo serve un regista, il sogno è Salvatore Esposito, ma si sa in dirigenza non sono molto esperti nel condurre questo di operazioni a titolo definitivo, vedi il caso Troilo. Ma il regista serve come il pane.
Mancano due esterni, visto che Esteves è indietro di condizione dopo l’infortunio della scorsa stagione, Angori ad oggi non ha pienamente convinto, noi siamo per Elliott Stroud del Myallby che con 3 milioni può essere tesserato.
In attacco, Lind ad oggi non ha dato segnali, Nzola deve mettersi in condizione, Meister deve migliorare tecnicamente, per cui serve una prima punta che possa sopperire alle varie assenze.
Se la dirigenza facesse questo tipo di acquisti il sogno salvezza non sarebbe impossibile, ma serve decisione e forse un budget di spesa più alto.


