Momenti di grande tensione si sono verificati nei giorni scorsi a Napoli, quando un turista marocchino è stato inseguito fin dentro la hall di un noto albergo sul lungomare. L’uomo, sorpreso e aggredito, ha tentato di sottrarsi all’assalto, ma la colluttazione è degenerata in uno scontro pericoloso.
Il colpo fallito e l’arresto
Il malvivente, un 23enne, ha cercato con ogni mezzo di impossessarsi dell’orologio da 80mila euro indossato dalla vittima. Nella concitazione, è stato esploso anche un colpo di pistola che solo per caso non ha avuto conseguenze drammatiche. Oggi la squadra mobile di Napoli ha arrestato il giovane, già identificato come autore dell’aggressione avvenuta nell’hotel Excelsior.
L’azione delle forze dell’ordine
Poche ore dopo il primo intervento, la Polizia di Stato ha fermato anche il suo complice, un 26enne. Entrambi sono accusati non solo della tentata rapina al turista, ma anche di un’altra, avvenuta in un supermercato. Il prefetto Michele di Bari ha espresso apprezzamento per l’efficacia dell’azione investigativa, sottolineando la collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine come fattore decisivo per la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.


