Vesuvio, riparte un percorso escursionistico dopo le verifiche di sicurezza


Il Parco Nazionale del Vesuvio continua il lavoro di monitoraggio e ripristino dopo gli incendi che hanno colpito il territorio nei giorni scorsi. Tecnici, Carabinieri Forestali e Guide del Presidio Permanente hanno effettuato sopralluoghi per valutare lo stato dei percorsi e individuare eventuali criticità.

La riapertura del sentiero 9

Da oggi è nuovamente accessibile il sentiero numero 9, conosciuto come “Il Fiume di Lava”, tra i più suggestivi dell’intero parco. Gli accertamenti hanno confermato che il tracciato non è stato interessato dalle fiamme, le aree limitrofe sono state messe in sicurezza e lungo il cammino non sono presenti ostacoli o pericoli per gli escursionisti.

Le parole dell’Ente Parco

“Ogni riapertura è un passo importante, frutto di giorni di lavoro intenso e di grande attenzione”, ha dichiarato il presidente dell’Ente Parco, Raffaele De Luca. Ha inoltre sottolineato che i rientri saranno graduali, con priorità assoluta alla sicurezza e alla tutela di un ambiente fragile.

Altri percorsi in parte accessibili

Già ieri era stata autorizzata la riapertura di alcuni tratti dei sentieri 4 e 5, situati nella Riserva Forestale di Protezione Tirone Alto Vesuvio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA