Una segnalazione arrivata alla Sala Operativa ha permesso agli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di fermare un’auto sospetta in viale Dohrn, a Napoli. A bordo due uomini, uno dei quali aveva con sé oggetti riconducibili a un recente furto.
La refurtiva rintracciata
Durante il controllo, i poliziotti hanno trovato in possesso di un 38enne georgiano irregolare uno zaino e un paio di cuffie AirPods. Proprio queste ultime hanno permesso di localizzare il veicolo, grazie alla funzione di geolocalizzazione attivata dalla vittima. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti anche un coltello e un taglierino.
Gli accertamenti e l’arresto
Le indagini, condotte anche con il supporto della Polizia Stradale di Cassino e delle immagini di videosorveglianza, hanno confermato che l’uomo aveva rubato la refurtiva da un’auto in sosta in un’area di servizio sull’autostrada A1. Il 38enne, con precedenti specifici, è stato arrestato e denunciato per vari reati. Un suo connazionale 28enne, anch’egli con precedenti, è stato denunciato per ricettazione e porto di armi.


