La quiete della tarda serata a Torre del Greco, in provincia di Napoli, è stata improvvisamente spezzata da una raffica di colpi d’arma da fuoco poco dopo la mezzanotte. L’episodio ha destato allarme tra i residenti, costretti a fare i conti con scene di violenza in pieno centro urbano.
L’attacco a un’auto in sosta
Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di ignoti si è avvicinato a un’automobile appena parcheggiata in via Fontana, all’altezza del civico 54, esplodendo diversi colpi di pistola. All’interno del veicolo si trovava un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, che fortunatamente è rimasto illeso.
Colpi anche contro una palazzina
Pochi istanti dopo, un altro bersaglio: alcuni proiettili hanno raggiunto una palazzina distante poche centinaia di metri dal primo luogo dell’agguato. Anche in questo caso non si registrano feriti, ma resta alta la tensione tra gli abitanti.
Indagini dei carabinieri
Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata e al Nucleo operativo di Torre del Greco, che stanno raccogliendo rilievi e testimonianze per chiarire le dinamiche e l’obiettivo degli attacchi.


