Juve Stabia pareggio a Chiavari, l’editoriale di Stabiamore


Juve Stabia pareggio in campionato per le vespe di Ignazio Abate. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell’ Associazione Stabiamore:

La squadra di Abate conferma gli aspetti positivi della gara di coppa a Lecce, mostrando un discreto possesso palla, una buona impostazione difensiva, ma anche una scarsa incisività in fase d’attacco. In considerazione della forza di un avversario, che ha vinto la serie C ed è imbattuto da un anno, il pareggio si può accettare con una moderata soddisfazione, anche se resta il rammarico per il gol subito da Marconi, che poteva essere evitato con una migliore disposizione della difesa sul calcio piazzato dal quale è scaturito. Nel primo tempo c’è poco da segnalare sul campo, solo l’occasione per Franzoni, una bella parata di Confente sul colpo di testa ravvicinato di Marconi e un tiro per Bellich.

Se non fosse stato per il problema della maglia di capitan Candellone e un guasto all’impianto idrico del manto erboso dello stadio di Chiavari la partita sarebbe stata ancora più soporifera. Nella ripresa la bella torsione di Candellone, impalpabile nel primo tempo, trasforma in gol un traversone oggettivamente complicato e la gara si sveglia dal torpore anche grazie all’ingresso di Cacciamani al posto di Reale, che dopo pochi giorni dal suo arrivo è stato inserito da Abate nella formazione iniziale. Il modulo tattico è elastico con Carissoni a sostegno del centrocampo formato da Leone e Mosti e l’attacco con i veterani Piscopo e Candellone e il giovanissimo De Pieri. Stabile è stato sostituito da Varnier assieme a Reale dopo l’intervallo, ma l’errore più grave sul colpo di testa di Marconi, peraltro quasi in posizione di fuorigioco lo compie Carissoni, che nel primo tempo non ha sfigurato in difesa. Cacciamani impegna severamente l’ex portiere dello Stabia di Braglia del 2011, Colombi e lo Stabia non cala, anche se pure la Virtus Entella del giovane allenatore Chiappella si fa vedere in fase offensiva. Abate prima fa entrare Pierobon al posto di De Pieri, che è apparso un pochino troppo teso al suo esordio in sere B e poi nel finale Mannini e Burnete al posto di Candellone e di un Piscopo, anche lui non brillante. In ogni caso, in attesa dei rinforzi attesi in attacco e di un centrocampista quanto mai necessario dopo l’infortunio di Battistella, a Lecce la prestazione e il risultato fanno contenti gli oltre trecento tifosi stabiesi presenti allo stadio Enrico Sannazzari di Chiavari, che hanno incitato encomiabilmente la squadra per tutta la gara.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA