Champions League, le avversarie del Napoli: il Qarabag


Il Napoli conosce finalmente le sue rivali in Champions League dopo il sorteggio di ieri. Gli azzurri si misureranno con Chelsea, Benfica, Eintracht Francoforte, Manchester City, Sporting CP, PSV Eindhoven, Qarabağ e Copenhagen. Per scoprire il calendario definitivo delle partite bisognerà attendere fino a domani.

Il Qarabag

Il Qarabağ torna protagonista in Champions League e, come già accaduto nel 2017-18 contro la Roma, incrocia nuovamente una squadra italiana. Il cammino europeo è stato tutt’altro che semplice: dopo aver superato senza troppi problemi Shelbourne e Shkëndija, gli azeri hanno dovuto sudare con il Ferencváros. Decisiva la vittoria 3-1 a Budapest, che ha reso meno amaro il 3-2 subito al ritorno in Azerbaigian, una sconfitta comunque sufficiente per strappare la qualificazione.

Tradizione consolidata

Il club non ama rivoluzioni sul mercato: l’acquisto più costoso della scorsa estate è stato Dani Bolt, brasiliano arrivato per 400mila euro, ma raramente impiegato. La guida resta saldamente nelle mani di Qurban Qurbanov, tecnico simbolo che siede in panchina dal 2008 e ha portato il Qarabağ a undici titoli nazionali e sei coppe. Sotto la sua gestione, la squadra ha affrontato più volte rivali italiane e big europee, vendendo sempre cara la pelle. Le punte di diamante sono i brasiliani Leandro Andrade, reduce da 17 gol nella scorsa stagione, e Kady Borges, trequartista creativo capace di accendere la manovra offensiva.

I precedenti in Europa

Nella loro recente storia europea, gli azeri si sono trovati anche in un “girone di ferro” con Roma, Chelsea e Atletico Madrid, ottenendo due punti contro gli spagnoli. L’anno scorso in Europa League sono arrivati a un passo dall’eliminare il Bayer Leverkusen, cedendo solo in extremis a una clamorosa rimonta della squadra di Xabi Alonso.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana si è dimesso Coach Zurolo

La Pallacanestro Antoniana comunica che Giuseppe Zurolo ha rassegnato la dimissioni da Capo Allenatore della squadra. Lo ha annunciato la società con un comunicato...

Calciomercato NovaRomentin arriva il Team Manager Esposito

Calciomercato a casa NovaRomentin la società annuncia il nuovo Team Manager. Il comunicato stampa ufficiale del club: La NovaRomentin è lieta di comunicare l’inserimento di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA