Nella giornata di ieri, 29 agosto, a Napoli si è svolto un importante incontro tra i rappresentanti del club azzurro e gli agenti di un attaccante di primo piano. Alla riunione ha preso parte anche l’allenatore Antonio Conte, segnale della volontà della società di accelerare i tempi e chiudere positivamente la trattativa.
L’accordo economico
Il giocatore in questione è Rasmus Hojlund, sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky UK, le parti sarebbero vicine all’intesa definitiva: prestito oneroso da 6 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 44 milioni, legato alla qualificazione in Champions League della squadra. Il danese, inizialmente atteso già oggi in Italia, raggiungerà Napoli una volta ufficializzato l’accordo.
Il tentativo del Lipsia
Nelle ultime ore si è registrato anche un inserimento del Lipsia, che dopo la cessione di Xavi Simons al Tottenham aveva provato a muoversi per Hojlund. Tuttavia, l’attaccante ha già espresso il proprio gradimento per la destinazione partenopea, lasciando il Napoli in netto vantaggio.


