Il Pisa perde con il minimo scarto contro la Roma, ma esce dal campo a testa altissima, buona la prestazione, peccato solo per i primi 15 minuti della ripresa dove i nerazzurri sono stati effettivamente messi sotto. Nerazzuri che hanno comandato tutto il primo tempo, con Meister che è stato sfortunato prima su un colpo di teta parato da Svilar sulla riga, poi ancora con l’ex Rennes che in diagonale calcia di poco a lato.
Nella ripresa Gasperini ordina una linea difensiva più alta ed un pressing più accentuato, e gli effetti si vedono con la Roma che passa con Soulè grazie ad un tiro in mischia che batte Semper. Ancora Roma sugli scudi con un Dybala che nella ripresa ha fato cambiare il ritmo alla propria squadra, a Soulè viene annullato il raddoppio a causa di un fallo di mano, Sempre compie due miracoli l’ultimo di piede su Dobvik. Nel finale il Pisa ci prova con Stengs dal limite, Aebischer e Cuadrado ma Svilar è sempre attento.
Il Pisa esce tra gli applausi, e lunedì dal calciomercato la dirigenza regalerà ai tifosi alcune pedine importanti. Sembra infatti che Albiol abbia accettato la proposta, mentre arriveranno un esterno sinistro, ed un centrocampista.
Il tabellino
Pisa-Roma 0-1
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi (64′ Calabresi); Tourè, Marin (83′ Stengs), Aebischer, Angori (83′ Leris); Moreo (64′ Nzola), Tramoni (64′ Cuadrado); Meister. All. Gilardino
Roma (3-4-2-1): Svilar; N’Dicka, Mancini, Hermoso (82′ Celik); Wesley, Konè, Cristante, Angelino (90′ Rensch); El Shaarawy (46′ Dybala), Soulè (90′ El Aynaoui); Ferguson (73′ Dovbyk). All. Gasperini
Reti: 55′ Soulè (R)
Ammoniti: Marin (P), Ferguson (R), Meister (P)
Note: arbitro Giuseppe Collu; angoli 1-7 (0-2); recupero 1′ e 5′


