Dopo il sisma nei Campi Flegrei stop ai collegamenti ferroviari


Per molti residenti dell’area dei Campi Flegrei, il risveglio del 1° settembre 2025 è stato particolarmente difficile. Alla paura delle scosse bradisismiche delle 4.55 e delle 10.24 si è aggiunto un ulteriore disagio: la sospensione dei collegamenti ferroviari fondamentali per spostarsi verso il centro di Napoli e i luoghi di lavoro.

Ferrovie interrotte per verifiche

Le linee Cumana e Circumflegrea, gestite da Eav, hanno fermato le corse per consentire i controlli di sicurezza sulle infrastrutture. Si tratta di tratte già penalizzate da tempo: in particolare la Cumana opera a scartamento ridotto a causa dei danni nella galleria del Monte Olibano, provocati da un precedente sisma, con conseguenti limitazioni sul percorso tra Bagnoli e Montesanto.

Servizi sostitutivi e disagi

Eav ha annunciato l’attivazione di autobus sostitutivi sulle tratte Montesanto–Torregaveta e Montesanto–Licola, affidati alla ditta D’Agostino. Nessuna comunicazione ufficiale, invece, da Trenitalia: tuttavia la Linea 2 della metropolitana risultava ferma e i treni cancellati, aumentando i disagi per i pendolari.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA