La circolazione sull’autostrada A3 Napoli–Salerno è stata fortemente condizionata da un grave incidente avvenuto ieri mattina all’altezza del casello di Portici, in direzione Salerno. Per diverse ore il traffico è rimasto bloccato, con l’uscita chiusa per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
Le vittime e i feriti
Nell’impatto hanno perso la vita Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, rispettivamente di 22 e 27 anni, entrambi residenti a Torre Annunziata. Cinque le persone rimaste ferite: due di loro sono in condizioni particolarmente gravi e sono state trasferite in elisoccorso all’ospedale del Mare e al Cardarelli, dove i medici stanno monitorando attentamente le conseguenze dei politraumi riportati.
Soccorsi e traffico paralizzato
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco per prestare assistenza e mettere in sicurezza l’area. L’uscita di Portici è rimasta chiusa a lungo, causando notevoli rallentamenti in tutta la tratta in direzione Salerno.


