Siracusa Calcio – Capanni porta in vantaggio il Siracusa e lo fa giocando per la prima volta 11 mesi dopo il terribile infortunio. Ecco la sua lotta per tornare in campo e coronare il sogno
Era il 13 Ottobre 2024 e Capanni indossava la maglia del Latina; dopo un terribile scontro in area, Luan resta a terra urlando con tutte le sue forze e, fin da subito, sembra grave. L’infortunio lo porta lontano da quel rettangolo di gioco che amava tanto. Operazione e riabilitazione sono state lunghe e dolorose, ma Luan Capanni non ha mollato e ieri, davanti a uno stadio “De Simone” sold out e una nuova maglia cucita sulla pelle, ha portato il Siracusa in vantaggio, anche se è durato poco.
Dietro la sua esultanza c’è tutto: fame e voglia di ruggire a tutti i costi e con quale squadra può farlo meglio se non con il Siracusa che porta un leone sul petto?
Ecco il post di Luan Capanni sul suo profilo Instagram:
LCA, menisco interno ed esterno, legamento collaterale mediale. Dopo quel 13 ottobre quando entrai nello spogliatoio carico che riuscivo a malapena a appoggiare i piedi per terra, sapevo che qualcosa si era rotto ma che quel dolore mi avrebbe portato qualcosa nel futuro. Quasi 11 mesi dopo… Potrei scrivere un libro di tutta la mia guarigione fin qui. Oggi sono grato di aver attraversato ogni momento, ho imparato a vivere fianco a fianco con il dolore, il buio, la solitudine, la paura, la tristezza, il dubbio. Ma ho ottenuto qualcosa di prezioso, la pazienza. Ho perso molte cose in questo processo, ho perso persone, ho perso soldi, ho affrontato le difficoltà della mia vita a testa alta e a volte affrontandole da solo. Ma ci sono stati dei guadagni che mi hanno fatto capire il valore reale del processo. Grazie a Dio Geova per avermi permesso di fare ciò che amo, grazie papà e mamma nonostante tutto mi avete reso più forte dando il meglio di voi stessi , e un grazie speciale a mia sorella che in questo tempo è diventata la mia forza, un esempio di resilienza e forza che ho potuto specchiarsi per andare avanti. E infine un grazie a tutti i professionisti che mi hanno aiutato a tornare al 100% dentro il campo di calcio. Come avevo detto nel mio ultimo post… Era solo una pausa e sono tornato… ma questa volta per riprendere ciò che è mio!
Luan Capanni


