Un libro sotto le stelle” torna per tre magiche serate al Circolo Velico Stabia. Preparatevi a vivere un’esperienza unica, dove la passione per la lettura si fonde con l’incantevole scenario del mare al tramonto ma ci sono tante news in questa edizione 2025:
La rassegna letteraria itinerante conclude il suo tour estivo con un evento speciale a bordo del traghetto Acquarius della compagnia Tra.Vel.Mar., navigando tra le acque della Penisola Sorrentina. Gli incontri si terranno dal 10 al 12 settembre e inizieranno ogni sera alle 19:30 con partenza dal porto di Castellammare di Stabia.
Il programma
Mercoledì 10 settembre: Il giornalista Pino Aprile presenterà il suo saggio, “Il nuovo Terroni”, un’opera che promette di lasciare un segno indelebile.
Giovedì 11 settembre: Sarà la volta di “Terra nemica”, un libro sul giornalista Giancarlo Siani scritto da Pietro Perone. Perone, che ha lavorato nella stessa redazione del Mattino a Castellammare di Stabia dove operava Siani, offrirà un contributo significativo alla memoria del collega.
Venerdì 12 settembre: La chiusura della rassegna sarà dedicata a “Pino Settanni. Il sogno infinito”, una biografia a più voci sul celebre fotografo. Le autrici, la giornalista e autrice TV Lorella Di Biase e la giornalista Monique Gregory Settanni, racconteranno la vita e l’opera di Settanni attraverso i ricordi di familiari, amici e figure del mondo del cinema e della cultura.
Ad introdurre i diversi appuntamenti ci sarà Sonia Di Domenico, presenter dell’Associazione Meridiani con la collaborazione dello speaker Silvio Martino direttamente da Rai Radio Live Napoli.


