Tendenze calze autunno inverno: i must-have del momento che guidano la moda


Sembrano accessori poco importanti ma in realtà questi prodotti sono in grado di cambiare il risultato di un look. Tinta unita o a fantasia, nere o color carne, in cotone o in altri tessuti: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Sfogliando le nuove collezioni come quella di Gelateria Italiana è possibile notare subito quelli che sono i trend dell’autunno inverno 2025 2026 in materia di calze, calzini e collant.

Collant colorati

Se fino a qualche anno fa i collant color carne o neri erano l’unica opzione considerata elegante, oggi la moda riscrive le regole. Per questa stagione, via libera al colore: rosso ciliegia, blu elettrico, verde bottiglia e persino giallo senape.

I modelli più trendy che mai si rivelano capaci di dare nuova vita a un tubino nero o a una minigonna basic. L’abbinamento vincente? Osateli con capi neutri e lasciate che siano loro a catturare lo sguardo.

Fantasie grafiche e geometriche

Zig-zag, rombi, pois, righe irregolari: la moda delle calze fantasia torna più forte che mai. Non si tratta solo di un vezzo giocoso, ma di un modo per mostrare personalità anche nei dettagli.

Potete abbinarle a scarpe dal design minimal per farle risaltare, oppure giocare con mix arditi accostando stampe diverse. La parola chiave è divertirsi: ogni passo sarà una dichiarazione di stile.

Parola d’ordine: ricami

Cercate un look raffinato? I collant velati sono il top, soprattutto se impreziositi da ricami e dettagli. Cuori, fiori, loghi o altri decori le rendono la scelta primaria durante l’autunno inverno.

Come indossarle? Con abiti semplici tinta unita e in abbinamento a scarpe décolleté o slingback. In ufficio, durante le serate più romantiche o nel tempo libero non possono mancare.

Calzini protagonisti

Dimentichiamo il loro mood esclusivamente sportivo e relegato alla palestra: oggi i calzini sono più trendy che mai. Dalle soluzioni glitter a quelle sporty con logo fino alle versioni con trama all over in stile pattern, cambiano le regole, certo, ma questo accessorio continua a restare irrinunciabile. C’è chi le sceglie a vista, chi le nasconde sotto jogger e sneakers ma la moda dà il via libera a combinazioni insolite e originali per chi non ha paura di osare.

Focus sui materiali

I materiali sono importanti: meglio prediligere fibre green, cotone organico e lavorazioni eco-friendly che fanno bene all’ambiente ma soprattutto coccolano la nostra pelle lasciando i piedi asciutti grazie alle tecnologie traspiranti.

Il ritorno delle autoreggenti

Sembravano un dettaglio quasi vintage e dimenticato ma oggi tornano dopo aver troneggiato sulle passerelle delle fashion week di tutto il mondo. Con pizzi delicati, bordi in silicone e varianti velate o coprenti le autoreggenti non possono mancare nella nostra wishlist.

Non bisogna attendere occasioni speciali per indossarle, anche in ufficio sotto un abito dal taglio classico si distinguono per un fascino discreto.

I trend fashion autunno inverno 2025 2026 hanno messo in primo piano calze e collant mostrandone varie tipologie, stili e mood per andare incontro ad ogni gusto. Insomma, non più un semplice dettaglio ma uno strumento per esprimere il proprio stile con femminilità, ironia ed eleganza.

Detti napoletani: Perche si dice “se tira a cazetta”?

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato novità a casa Crotone

Calciomercato a casa Crotone la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club: Football Club Crotone è lieto di annunciare...

Calciomercato Ternana ritorna Pagliari

Calciomercato a Ternana la società annuncia il ritorno del calciatore Pagliari. Il comunicato stampa ufficiale del club: La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA